• VIVERE
    IL CANTIERE
    e IMPARARLO
    A SCUOLA

La cultura della salute e della sicurezza sul lavoro inizia a scuola.

Un progetto rivolto alle terze classi degli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri della Provincia di Livorno, per la sua prima edizione aperto anche alle classi quarte e alle quinte, finalizzato alla diffusione della cultura della salute e della sicurezza in ambito lavorativo. I ragazzi hanno così modo di acquisire le conoscenze utili ai fini di primo ingresso nel mondo del lavoro, nel nostro caso in ambito edile.

Riproduci video

Il progetto si collega ai corsi già in funzione presso la Scuola Edile denominati “16 ore – formazione primo ingresso”, ovvero l’importante innovazione introdotta in tutti i CCNL dell’edilizia dal 1°gennaio 2009 che ha sancito che ciascun lavoratore al primo ingresso nel settore deve ricevere, prima dell’assunzione, una formazione professionale e orientata alla sicurezza, di complessive 16 ore presso la locale Scuola Edile.