• LA MISSION

i nostri obiettivi

La Scuola Edile nasce con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento territoriale nella formazione e nella crescita, umana e professionale, delle figure che gravitano nel settore edile. Ci impegniamo ogni giorno per ottenere questo risultato compiendo scelte che puntano al futuro, mettendo sempre al primo posto sicurezza e competenza nello sviluppo di idee e progetti.

Non ci accontentiamo mai, cercando sempre idee e soluzioni che aspirino all’eccellenza. Vogliamo essere una realtà capace di migliorare le capacità degli operatori, la sicurezza e le condizioni di lavoro nel settore delle costruzioni e nei settori a questo correlati (ambiente, cultura e territorio) portando avanti i valori chiave che ci guidano, fondamentali nello sviluppo di tutti i corsi che offriamo.

RICERCA

Per offrire un percorso di istruzione completo in ogni sua sfaccettatura, è fondamentale partire da un’attenta indagine delle necessità formative richieste dal settore delle costruzioni. In questo modo riusciamo a offrire corsi in grado di soddisfare tali richieste in modo esaustivo e completo.

SICUREZZA

Ogni lavoro deve garantire la piena sicurezza dell’operatore e per questo ci impegniamo a svolgere attività di prevenzione degli infortuni, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

INCLUSIONE

Crediamo nell’uguaglianza e nell’integrazione di tutti, uomini, donne, cittadini stranieri e reclusi delle Case Circondariali. I nostri corsi sono adatti a giovani, studenti e non, e a lavoratori di tutte le età, con o senza esperienza.

INFORMAZIONE

Riteniamo l’informazione alla base del sapere. Ci teniamo quindi a condividere tutte le news riguardanti nuove opportunità, bandi e molto altro con le persone che interagiscono nel settore.

ORIENTAMENTO

Favoriamo l’organizzazione di iniziative informative e formative tramite corsi, seminari e convegni di orientamento sul mercato del lavoro al fine di creare un collegamento diretto tra istruzione e mondo lavorativo.

CONSULENZA

Offriamo consulenza a tutti i lavoratori e alle imprese in cerca di un corso adatto alle proprie esigenze lavorative. Ci impegniamo ad indirizzarvi sempre nella giusta direzione.