La salute e la sicurezza sul lavoro sono temi che da sempre hanno caratterizzato l’azione sia delle Associazioni dei datori di lavoro che delle Associazioni sindacali.

L’Ente Unico Scuola Edile – CPT della Provincia di Livorno con la finalità di offrire un servizio ai propri associati, tenendo presente delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e prevenzione infortuni ha stipulato una convenzione dal 01/01/2001 con la BIOLABOR società specializzata nelle analisi biomediche ed ambientali e nella tossicologia ambientale.

La Biolabor provvederà ad assicurare alle imprese associate le seguenti prestazioni:

– Medico competente

– Accertamenti diagnostici strumentali da eseguire in seguito alle mansioni e ai rischi.

– Ogni e qualsiasi accertamento sanitario richiesto dal medico competente fatta eccezione per eventuali risonanze magnetiche.

Sarà compito della Biolabor, e non dell’Impresa, di organizzare uno specifico servizio di segreteria che provvederà all’organizzazione generale delle visite e degli accertamenti periodici, alla emissione dei documenti previsti per legge e alla realizzazione di un archivio sanitario all’interno delle proprie strutture, LIVORNO, ROSIGNANO, PIOMBINO, PORTOFERRAIO.

Rilascerà inoltre, opportuna dichiarazione alle Imprese Associate attestante la “domiciliazione” della documentazione sanitaria.

Le prestazioni rese dalla Biolabor per tutti gli operai saranno pagate direttamente dall’ente SCUOLA – C.P.T. e graveranno sui costi aziendali come contributo mensile nella misura dello 0,70% da calcolarsi sull’imponibile Cassa Edile.

 

SCARICA IL DOCUMENTO

RICHIESTA CONVENZIONE

Richiesta-Convenzione.pdf - 50.0 KB

SCARICA IL DOCUMENTO
SCARICA IL DOCUMENTO

RICHIESTA CONVENZIONE VISITE MEDICHE NUOVI ASSUNTI

Richiesta_visite_nuovi_assunti.pdf - 43.0 KB

SCARICA IL DOCUMENTO

HAI DUBBI O NECESSITI CHIARIMENTI?

Richiededi ulteriori informazioni online

Compila il box sottostante con i Tuoi dati e le Tue richieste per ricevere informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto ed accettato la Politica della Privacy di questo sito.