• LE
    CONVENZIONI

    mediche
    e dvr

AREA SICUREZZA

Convenzioni mediche e DVR

Le convenzioni stipulate con Enti e Società per le visite mediche dei lavoratori

CONVENZIONI
VISITE MEDICHE

Le convenzioni stipulate
con Enti e Società
per le visite mediche dei lavoratori

L’Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno ha stipulato nel corso degli anni una convenzione con le Società  Biolabor e In Lab srl, specializzate nelle analisi biomediche ed ambientali e nella tossicologia ambientale attraverso uno staff tecnico continuamente aggiornato e competente nel rispetto del diritto alla salute, nelle proprie sedi di Livorno, Cecina, Rosignano, Piombino e Portoferraio.

Biolabor e In Lab srl provvederanno ad assicurare alle imprese associata le seguenti prestazioni:

  • Medico competente;
  • Accertamenti diagnostici strumentali da eseguire in seguito alle mansioni ed ai rischi;
  • Ogni e qualsiasi accertamento sanitario richiesto dal medico competente fatta eccezione per eventuali risonanze magnetiche.

Pertanto le Imprese Edili associate alla cassa Edile di Livorno al momento dell’iscrizione alla convenzione potranno usufruire dei servizi di Biolabor o In Lab

Le prestazioni rese da Biolabor e In Lab per tutti gli operai iscritti in Cassa Edile di Livorno saranno pagate direttamente dall’Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno e graveranno sui costi aziendali come contributo mensile nella misura dello 0,70% da calcolarsi sull’imponibile Cassa Edile.

Scarica i documenti

Richiesta convenzione medica

Richiesta nuovi assunti

CONVENZIONI
D.V.R

Convenzioni
per Documento
Valutazione dei Rischi

Dall’1 giugno 2013 le aziende fino a 10 dipendenti non potranno più usufruire dell’ autocertificazione per la valutazione dei rischi e dovrà essere applicato quanto previsto dal Decreto interministeriale 30 novembre 2012 recante “Procedure standardizzate per la valutazione dei rischi” (G.U.6/12/2012,n.285).E’ necessario, quindi, che le aziende che fino ad oggi si sono avvalse della facoltà di “auto dichiarare” la valutazione dei rischi, si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi (DVR).

Per venire incontro alle esigenze aziendali e rendere un ulteriore servizio solo alle Imprese Iscritte alla Cassa Edile di Livorno, l’Ente Unico Scuola Edile – CPT ha stipulato una convenzione con due Società di Livorno e Rosignano, per l’elaborazione del D.V.R. ai sensi dell’artt. 17 e 28 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e tutte le imprese che vorranno aderire potranno avere il documento a prezzi scontati e modalità di pagamento dilazionato in più rate.

Successivamente all’adesione seguirà il sopralluogo del tecnico sul cantiere dell’impresa per la salvaguardia della sicurezza e prevenzione nei cantieri edili e con l’occasione verrà compilata insieme all’impresa una scheda, indicando tutte le attrezzature di cui dispone per poter misurare, con apposite apparecchiature, i rischi Rumore, Vibrazione e Chimico.

Scarica i documenti

Richiesta convenzione D.V.R

AREA SICUREZZA

HAI DUBBI o necessiti di chiarimenti?

Contattaci per ricevere informazioni