Dall’1 giugno 2013 le aziende fino a 10 dipendenti non potranno più usufruire dell’ autocertificazione per la valutazione dei rischi e dovrà essere applicato quanto previsto dal Decreto interministeriale 30 novembre 2012 recante “Procedure standardizzate per la valutazione dei rischi” (G.U.6/12/2012,n.285).E’ necessario, quindi, che le aziende che fino ad oggi si sono avvalse della facoltà di “auto dichiarare” la valutazione dei rischi, si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi (DVR).
Per venire incontro alle esigenze aziendali e rendere un ulteriore servizio solo alle Imprese Iscritte alla Cassa Edile di Livorno, l’Ente Unico Scuola Edile – CPT ha stipulato una convenzione con due Società di Livorno e Rosignano, per l’elaborazione del D.V.R. ai sensi dell’artt. 17 e 28 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e tutte le imprese che vorranno aderire potranno avere il documento a prezzi scontati e modalità di pagamento dilazionato in più rate.
Successivamente all’adesione seguirà il sopralluogo del tecnico sul cantiere dell’impresa per la salvaguardia della sicurezza e prevenzione nei cantieri edili e con l’occasione verrà compilata insieme all’impresa una scheda, indicando tutte le attrezzature di cui dispone per poter misurare, con apposite apparecchiature, i rischi Rumore, Vibrazione e Chimico.
RICHIESTA CONVENZIONE D.V.R.
SCARICA IL DOCUMENTOHAI DUBBI O NECESSITI CHIARIMENTI?
Richiededi ulteriori informazioni online
Compila il box sottostante con i Tuoi dati e le Tue richieste per ricevere informazioni.