Dall’1 giugno 2013 le aziende fino a 10 dipendenti non potranno più usufruire dell’ autocertificazione per la valutazione dei rischi e dovrà essere applicato quanto previsto dal Decreto interministeriale 30 novembre 2012 recante “Procedure standardizzate per la valutazione dei rischi” (G.U.6/12/2012,n.285).E’ necessario, quindi, che le aziende che fino ad oggi si sono avvalse della facoltà di “auto dichiarare” la valutazione dei rischi, si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi (DVR).

Per venire incontro alle esigenze aziendali e rendere un ulteriore servizio solo alle Imprese Iscritte alla Cassa Edile di Livorno, l’Ente Unico Scuola Edile – CPT ha stipulato una convenzione con due Società di Livorno e Rosignano, per l’elaborazione del D.V.R. ai sensi dell’artt. 17 e 28 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e tutte le imprese che vorranno aderire potranno avere il documento a prezzi scontati e modalità di pagamento dilazionato in più rate.

Successivamente all’adesione seguirà il sopralluogo del tecnico sul cantiere dell’impresa per la salvaguardia della sicurezza e prevenzione nei cantieri edili e con l’occasione verrà compilata insieme all’impresa una scheda, indicando tutte le attrezzature di cui dispone per poter misurare, con apposite apparecchiature, i rischi Rumore, Vibrazione e Chimico.

[tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”https://www.scuola-cptlivorno.it/it/wp-content/uploads/2019/11/2_2_Bis_LIVORNO_Mod_Richiesta_Convenzione_DVR_Privacy.pdf” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”large” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”SCARICA IL DOCUMENTO” title=”RICHIESTA CONVENZIONE D.V.R.” description=” animation_type=”” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/tagline_box]

HAI DUBBI O NECESSITI CHIARIMENTI?

[tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”yes” shadowopacity=”0.1-1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”left”  title=”Richiededi ulteriori informazioni online” description=”Compila il box sottostante con i Tuoi dati e le Tue richieste per ricevere informazioni.“][/tagline_box]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto ed accettato la Politica della Privacy di questo sito.