Skip to main content

Il comune di Livorno in collaborazione con ANPAL ha organizzato per Lunedi 22 Novembre 2021 dalle ore 9.30 un convegno sul tema “Apprendistato di I Livello” .

Brevemente l’apprendistato I Livello è un contratto di lavoro che consente il conseguimento dei seguenti titoli di studio:

  • qualifica professionale;
  • diploma professionale;
  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)

Al conseguimento del titolo, se non viene esercitata la facoltà di recesso, il rapporto prosegue come ordinario rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato oppure si trasforma in un contratto di apprendistato professionalizzante, la cui durata massima complessiva dei due periodo di apprendistato, non può eccedere quella individuata dalla contrattazione collettiva di lavoro, così come previsto  all’art. 42, comma 5, D.lgs. n. 81/2015.

Molto interessante è la sessione del pomeriggio quando esperti di ANPAL saranno a disposizione per colloqui individuali con le aziende per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione e sui costi a carico delle imprese, previo appuntamento.

Il personale dell’Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno è a disposizione per accompagnarvi in questo servizio di consulenza e da tramite con ANPAL. Alleghiamo la locandina dell’evento