• ATE:
    PER L’EDILIZIA

l'accademia

ATE: IL TUO FUTURO NELL'EDILIZIA 4.0

Finalmente in Toscana un ITS dedicato all’edilizia 4.0: ATE, Accademia Tecnologica Edilizia, è l’istituto superiore post-diploma in grado di formare figure professionali qualificate – tecnici, tecnologi, professionisti del sistema casa – e garantire uno sbocco professionale di qualità nel settore già dopo il primo anno di corso, grazie a contratti di apprendistato di alta formazione.

Sono previste 1000 ore (due quadrimestri) in aula il primo anno di corso e 1000 ore di formazione in azienda il secondo. 4 diversi corsi nelle sedi di Grosseto, Livorno, Pisa e Firenze con la possibilità di usufruire di un contributo per trasposto, vitto e alloggio per gli studenti fuori sede.

I corsi ATE preparano i futuri professionisti del settore e, con il superamento di un esame finale, rilasciano un diploma di Tecnico Superiore valido a livello nazionale e il riconoscimento di crediti formativi per l’Università.

1000 ore in aula + 1000 ore in azienda con contratti di apprendistato di alta formazione.

Contributo trasportovitto
alloggio per studenti fuori sede.

ATE ti porta
nel mondo del lavoro

Con i suoi corsi orientati al mondo del lavoro, la guida di esperti docenti con profonda conoscenza dei meccanismi teorici e pratici del settore edile, l’opportunità di fare esperienza diretta e prolungata sul cantiere, l’Accademia Tecnologica Edilizia è in grado di offrire la formazione ideale a chi desidera ricoprire, fin da subito, un ruolo da professionista qualificato nel mondo dell’edilizia.