Seminario – Venerdi 17 Dicembre 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

L’Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno e l’Ente Livornese Cassa Edile, in collaborazione con IIS Buontalenti-Cappellini-Orlando Livorno, alla vigilia della partenza dei nuovi percorsi ITS per il biennio 2021-2023, propone una riflessione sul sistema ITS – Made in Italy – CASAsulle competenze innovative, digitali e green sempre più necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro.

Seminario “Rinnovare e Formare
Il futuro dell’edilizia: Fondazione A.T.E.

Venerdi 17 Dicembre 2021
dalle ore 16.30 alle ore 18.30

La formazione che serve alle imprese
Gli innovativi corsi ITS rappresentano un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano, in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese e la domanda concreta delle imprese.La formazione che serve ai ragazziCosa fare dopo la scuola superiore? Molti ragazzi non sanno ancora quale strada intraprendere dopo il Diploma di maturità: frequentare l’università o cercare subito lavoro? L’alternativa c’è e si chiama ITS.

Sede: Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno
Via Piemonte 62/b – 57124 Livorno