La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, con il presente Premio intende riconoscere l’impegno profuso dalle realtà imprenditoriali del territorio nel realizzare progetti di sostenibilità d’impresa e valorizzare le imprese che si sono distinte nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale, economica e digitale, dimostrando spirito di adattamento e capacità di innovazione di fronte alle nuove esigenze di mercato.
Soggetti beneficiari e requisiti
Possono partecipare al Premio Impresa Sostenibile le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Categorie e entità dei premi
La Camera di Commercio intende premiare quattro imprese che a partire dal 01 Gennaio 2023 abbiano realizzato progetti di sostenibilità d’impresa rientranti in una delle seguenti categorie:
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
- Sostenibilità economica
- Sostenibilità digitale
Il progetto di sostenibilità d’impresa dovrà essere stato realizzato anteriormente alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
Il valore di ogni premio, uno per ciascuna categoria, è pari ad € 5.000 ed è assoggettato alla ritenuta d’acconto del 4%.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo cameradicommercio@pec.lg.camcom.it a partire dalle ore 09.00 del 18 Febbraio 2025 e sino alle ore 23.59 del 20 Maggio 2025.
Per ulteriori informazioni
Per informazioni relative al contenuti del Premio, è possibile contattare:
Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Servizio di promozione e Sviluppo Economico
email: promozione@lg.camcom.it
Se vuoi leggere il testo completo del regolamento per il premio clicca qui!