Skip to main content

Bando per le certificazioni di qualità Anno 2025

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno al fine di rafforzare la capacità operativa delle imprese, intende promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici attraverso la concessione di un contributo per supportare l’acquisizione di certificazioni funzionali ai percorsi di sviluppo aziendali.

Chi può partecipare?

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi in possesso dei requisiti indicati dal Bando.

Qual’è l’entità del contributo?

Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili ( al netto di IVA) per un importo unitario massimo pari ad € 2.000, oltre l’eventuale premialità per il possesso del rating di legalità.
L’investimento minimo ammissibile a contributo, per qualunque impresa richiedente il contributo, deve essere pari a € 1.000 ( al netto di IVA).

Quali sono le spese ammissibili?

Il contributo viene concesso esclusivamente per l’adozione delle certificazioni di cui all’Allegato A del bando.
La certificazione deve essere acquisita nell’anno 2025 e comunque ottenuta prima della presentazione della domanda.

Vuoi partecipare?

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite invio TELEMATICO dal sito web www.registroimprese.it a partire dalle ore 12,00 del 24 febbraio 2025 sino alle ore 23.59 del 21 novembre 2025 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

Dove trovare maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni e per consultare il bando completo, puoi visitare il sito web di Camera di Commercio Maremma e Tirreno. Per informazioni relative al contenuto del bando è possibile contattare la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno-Servizio di promozione e Sviluppo economico
email: promozione@lg.camcom.it

Per visualizzare il bando completo clicca qui!