COSTRUTTORI DI SAPERE

Dal 1978 ci occupiamo di formare lavoratori e lavoratrici capaci di operare in modo qualificato e sicuro nel settore delle costruzioni. Abbiamo creato un ponte tra formazione e lavoro con corsi studiati per ogni esigenza e in diversi ambiti del settore edile. Adatti a tutti, da studenti e giovani all’inizio del proprio percorso lavorativo a persone che vogliono riqualificare la propria professione. Proponiamo inoltre dei corsi su misura.

I CORSI DI FORMAZIONE

Il nostro sistema formativo parte da un’attenta analisi delle necessità formative del settore per poter offrire proposte a tutti i soggetti che interagiscono nel comparto delle costruzioni. Proponiamo un’offerta completa, che risponde a tutte le esigenze dell’edilizia e delle aziende sul territorio con corsi di diverso tipo: 16 ore prima, finanziati, riconosciuti e a catalogo.

I corsi in partenza

Events for 30th Marzo
Events for 31st Marzo
Nessun evento

VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO?

Accedi all’area download dove troverai i moduli scaricabili da compilare
per le iscrizioni ai corsi e altri materiali utili

AREE DI COMPETENZA

Orientamento, sicurezza e formazione per ogni professione dell’edilizia

Offriamo una formazione in linea con le richieste professionali del settore e creiamo un collegamento tra istruzione e mondo produttivo. Anticipiamo le necessità aziendali attraverso corsi di aggiornamento e corsi sulla sicurezza per gli operatori. Inoltre informiamo su bandi e nuove opportunità dal mondo delle costruzioni.

AREA FORMAZIONE

AREA SICUREZZA

ATELIER DELLE COSTRUZIONI

NEWS

Tutti gli aggiornamenti sulle novità del settore edile: scopri i bandi e le opportunità!

Webinar 15 marzo 2024: ” L’inclusione socio-lavorativa dei detenuti negli Istituti penitenziari della Toscana, con percorsi mirati alla formazione professionale e al reinserimento lavorativo”
Chiusura Uffici
Webinar 1 dicembre: ” Rischio chimico e cancerogeno nell’edilizia: quali cambiamenti nelle norme europee”

L'inclusione socio-lavorativa dei detenuti negli Istituti penitenziari della Toscana, con percorsi mirati alla formazione professionale e al reinserimento lavorativo. Le opportunità per le aziende. A Seguito dell'importanza del webinar si

13 Marzo 2024

Si comunica che gli uffici dell'Ente Unico Scuola Edile - CPT della provincia di Livorno resteranno chiusi dal 27 dicembre al 29 dicembre 2023 e riapriranno dal 2 al 5

19 Dicembre 2023

A seguito delle novità introdotte dalle norme europee il Formedil organizza il 1 dicembre un webinar " Rischio chimico e cancerogeno nell'edilizia: quali cambiamenti nelle norme europee" si invitano le

17 Novembre 2023

CERTIFICAZIONI

Le nostre Certificazioni

• Accreditata presso la Regione Toscana codice OF0088 con decreto n° 20838 del 21/12/2018
  • Accreditata presso la Regione Toscana – Servizi per il lavoro -Attività di orientamento con Atto Dirigenziale n° 510 del 28/06/2022
  • Accreditata presso i seguenti FONDI INTERPROFESSIONALI

progetti speciali

ate: accademia
tecnologica edilizia

Nasce il primo ITS in Toscana dedicato all’edilizia 4.0. Un Istituto Tecnico Superiore in cui si formano professionisti e figure tecniche in grado di operare nelle infinite possibilità che il settore è in grado di offrire. ATE nasce grazie al sostegno e al co-finanziamento della Regione Toscana, rilascia un diploma di Tecnico Superiore valido a livello nazionale, permette di acquisire crediti formativi universitari e garantisce l’accesso diretto al mondo del lavoro.

RETE E PARTNER

I partner che collaborano con l’Ente Unico Scuola Edile – CPT della Provincia di Livorno