[title size=”2″]Offerta Didattica[/title]

L’Ente Unico Scuola Edile – CPT della Provincia di Livorno si occupa di promozione, organizzazione e attuazione di iniziative di orientamento, formazione e consulenza volte a migliorare le professionalità, la sicurezza e le condizioni di lavoro nel settore delle costruzioni e nei settori a questo correlati.

Svolge anche le funzioni relative ai servizi al lavoro attraverso lo strumento della BLEN.IT (Borsa Lavoro Edile Nazionale) per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni.

Articolazione dell’offerta didattica:

Corsi di 16 Ore Prima – Lavoratori al primo ingresso in Edilizia

Le “16 ore di formazione pre-ingresso” sono un’importante innovazione contrattuale introdotta nel Contratto Collettivo di Lavoro (Edili Industria, Edili Artigiani, Edili PMI, Edili Cooperative) 2008.
L’innovazione contrattuale prevede che, con decorrenza dal 1° gennaio 2009, ciascun lavoratore al primo ingresso nel settore riceva, prima dell’assunzione in impresa, una formazione professionale e alla sicurezza di 16 ore presso la locale Scuola Edile. Il corso è completamente gratuito.

Formazione Finanziata

• Formazione post età dell’obbligo, post diploma
  • Obbligo d’istruzione
  • Formazione finalizzata all’inserimento e reinserimento lavorativo.
  • Interventi individualizzati/corsuali di adeguamento ed aggiornamento delle competenze, di qualificazione e riqualificazione professionale
  • Formazione conseguente a riconversione di attività produttive e di supporto all’innovazione aziendale ed autoimprenditorialità

Formazione Riconosciuta

Formazione continua per il lavoro per la riqualificazione e per l’aggiornamento a tutti i livelli degli operatori

Corsi a catalogo

• Corsi area macchine e attrezzature di cantiere
  • Corsi area sicurezza
  • Corsi area tecnico-professionale

Elenco dei corsi disponibili durante l’anno: Vedi

[separator top=”40″ style=”none, single, double, dashed, dotted, shadow”] [title size=”2″]Richiedi Informazioni sulla data di partenza dei corsi di Tuo interesse [/title]

Errore: Modulo di contatto non trovato.