News

Livorno, incontro informativo in tema di malattie professionali promossi dall’Inail

L’ Auditorium dell’ Ente Cassa Edile di Livorno ospita il 16 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 13, il convegno sul tema “Salute e Sicurezza in edilizia”, promosso dalla Direzione territoriale Inail di Livorno in collaborazione l’Azienda USL Toscana nord ovest ed Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno

Il progetto nasce dalla convinzione che informazione e formazione, contribuendo ad innalzare i livelli di conoscenza e percezione del rischio in ambiente lavorativo, rappresentino strumenti chiave per la sicurezza sul lavoro.
In tale contesto, viene data fattiva attuazione alle linee di indirizzo in tema di sicurezza sul lavoro delineate dal Comitato consultivo provinciale (Co.Co.Pro)  della Sede Inail di Livorno.

Tra i  relatori:  Carmine Cervo, Direttore INAIL Livorno, Roberta Consigli,  Direttrice facente funzioni del Dipartimento prevenzione di Livorno e dell’Unità organizzativa complessa prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Uoc Pisll), Stefano Maltinti, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale (Rlst), Riccardo Frangerini, Presidente Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di  Livorno.

incontro-su-salute-e-sicurezza-in-edilizia